Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie: Video-Audiolibro, 10a puntata

Decima puntata speciale della rubrica “Siediti, ti leggo una storia”: uno spazio dedicato a letture per bambini e ragazzi. Alidaria legge per il gruppo Book Advisor il libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Siamo in dirittura d’arrivo, prossimi a rivedere il giardino, la terribile regina e forse la strada di casa: ma prima un bel concerto per testuggini! Un ultimo colpo di coda del visionario, impossibile e prossimo al collasso mondo di animali parlanti… e cantanti!

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE!

Alice nel paese delle meraviglie capitolo 10: Il ballo dei gamberi

Così Alice cominciò a raccontare i suoi casi, dal momento dell’incontro col Coniglio bianco; ma tosto si cominciò a sentire un po’ a disagio, chè le due bestie le si stringevano da un lato e l’altro, spalancando gli occhi e le bocche; ma la bambina poco dopo riprese coraggio. I suoi uditori si mantennero tranquilli sino a che ella giunse alla ripetizione del “Sei vecchio, caro babbo”, da lei fatta al Bruco. Siccome le parole le venivano diverse dal vero originale, la Falsa-testuggine cacciò un gran sospiro, e disse: — È molto curioso!

Capitolo 10: Il ballo dei gamberi

Lewis Carroll, 1865

[Edizione IEI, 1914, traduzione di Silvio Spaventa Filippi]

Video di Pexels e Pixabay

Audio “Frozen in love“ di Aakash Gandhi [Youtube Audiolibrary]

Tutti i contenuti utilizzati per realizzare questo video sono royalty free e utilizzabili. Tuttavia l’opera che ne è derivata, ossia questo video, può essere utilizzata solo previa autorizzazione del canale.

.
Tags
Mostra di più

Ali

Leggo, scrivo, parlo, ma soprattutto parlo. E poi leggo e scrivo.

Related Articles

Back to top button
Close
Close