Dirette Autori & Librerie

In Diretta con gli Autori: Gianluca Di Dio

Gianluca Di Dio per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “Più a est di Radi Kürkk” edizioni Voland e risponde alle domande dei lettori. La presentazione è moderata da Giorgio Santangelo della libreria La confraternita dell’uva di Bologna.

Diretta del 20 maggio 2020.

https://www.facebook.com/giorgio.santangelo.395/videos/2669506189949044/

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “Più a est di Radi Kürkk” di Gianluca Di Dio

Rimasto improvvisamente orfano di tutta la famiglia, il giovane Lucio cerca di trovare un senso per quanto è accaduto e capire cosa fare ora della propria vita. Abita a Luz, un paese sulla riva di un grande fiume che per giorni si gonfia di pioggia minacciando di esondare da un momento all’altro e divorare tutto. L’incontro con il dottor Cervellati, unico dentista della zona, che lo conosce fin da bambino, sarà decisivo per lui. Oscuro e carismatico, Cervellati gli consegna infatti un misterioso racconto scritto dal padre del ragazzo di cui era il migliore amico… Un romanzo originale, una favola nera che racconta la continua, delirante, a tratti comica ricerca di una via di fuga dalla catastrofe ineluttabile che incombe sull’umanità.

L’autore: Gianluca Di Dio

È nato a Parma e vive a Bologna. Ha pubblicato scritti su varie riviste e quotidiani. Un suo testo teatrale, J.C. Woyzeck: un cane smarrito si aggira per l’Europa, è stato tradotto e pubblicato in Germania. Nel 2003 è uscito con il primo romanzo L’Emiliano innamorato (Fernandel) e Senza titolo (ART’È), rap poetico dedicato a Jean-Michel Basquiat. Nel 2010 ha pubblicato il suo secondo romanzo, Prospero (Italic-Pequod).

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio