Dirette Autori & Librerie

In Diretta con gli Autori: Sasha Naspini

Sasha Naspini per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “I cariolanti” edizioni E/O e risponde alle domande dei lettori. La presentazione è moderata da Laura Fedigatti della libreria Le mille e una pagina e da Valentina Marcoli.

Diretta del 21 giugno 2020.

Il nostro solstizio d'estate con Sacha Naspini

Sacha Naspini, autore di "Ossigeno", "I Cariolanti" e "Le case del malcontento" (Edizioni E/O) dialoga con Laura Fedigatti della libreria Lemille e una pagina di Mortara e Valentina Marcoli della libreria Mondadori di Vercelli nel giorno più lungo dell'annoI'm going live using StreamYard! Before leaving a comment, please grant StreamYard permission to see your name at streamyard.com/facebook

Pubblicato da Laura Fedigatti su Domenica 21 giugno 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “I cariolanti” di Sasha Naspini

Aldo è un disertore della Prima Guerra Mondiale. Invece di partire per il fronte decide di costruire un rifugio sotterraneo nei boschi per prendersi cura della sua famiglia: una moglie, un figlio. Bastiano è un bambino e al chiuso della “tana” sperimenta le contingenze della vita: il freddo, il caldo, la fame, soprattutto la fame. Finché la guerra finisce ed entra nel mondo. Ma lo fa segnato dalla privazione; ogni impulso fa capo al luogo da cui proviene: una buca. E poi la propensione alla natura (vera, bestiale), che si infrange con le dinamiche violente che comandano il mondo degli uomini… Bastiano è un ragazzo quando impara l’amore. Sperimenta il carcere, quindi la Seconda Guerra Mondiale. Si confronta con inaspettati segreti di famiglia. Intanto, cerca di donarsi alle esperienze della vita. Eppure non può liberarsi dal filtro animalesco che lo ha marchiato in tenera età. È una pallottola impazzita, sparata da un’arma dalla canna storta, votata a traiettorie imprevedibili, fa capo all’istinto, agli impulsi primordiali. La fame ora ha un’altra accezione: amore, accoglienza, l’idea battente di una casa, una famiglia…

.
Tags
Mostra di più

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Related Articles

Back to top button
Close
Close