Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Marco Rovelli

Marco Rovelli per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presenta nel gruppo Facebook Book Advisor il libro “La parte del fuoco” edizioni Terrarossa e risponde alle domande dei lettori.

Diretta del 21 maggio 2020.

Chiara Ruggiero dialoga con Marco Rovelli, insieme presentano La parte del fuoco, pubblicato da Terrarossa Edizioni.

Pubblicato da Latini Marco su Giovedì 21 maggio 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “La parte del fuoco” di Marco Rovelli

Quelle di Karim ed Elsa sono due vite difficili, e ardono: immigrato clandestino lui, dentro e fuori da una clinica lei. Eppure quando si incontrano sembra sciogliersi un po’ della rispettiva solitudine, ma non si fa alcuna concessione al sentimentalismo. Marco Rovelli sceglie una lingua letteraria e tagliente per raccontare il nostro tempo visto dal margine: La parte del fuoco è un romanzo che denuncia e mostra l’inadeguatezza del sistema istituzionale e sociale nel dare spazio alle diversità, sedare i conflitti, rendere giustizia. Una storia che attraversa tutta l’Italia e la sua coscienza malata.

Marco Rovelli, musicista e scrittore toscano, insegna storia e filosofia nei licei. È autore di canzoni, poesie, testi teatrali e diverse opere narrative, tra cui i reportage Lager italiani (Rizzoli, 2006), Lavorare uccide (Rizzoli, 2008) e Servi (Feltrinelli, 2009) e le biografie romanzate La guerriera dagli occhi verdi (Giunti, 2016) e Il tempo delle ciliegie (Elèuthera, 2018). La parte del fuoco è stato il suo primo romanzo “puro”, pubblicato nel 2012 da Barbès, nella collana diretta da Andrea Cortellessa, e ora riproposto in questa edizione rivista da TerraRossa. Ha collaborato con «alfabeta2», «il manifesto», «l’Unità», «Nuovi Argomenti».

.
Tags
Mostra di più

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Related Articles

Back to top button
Close
Close