Dirette con gli Autori

In Diretta con gli Autori: Paolo Zardi & Gianni Tetti

Paolo Zardi & Gianni Tetti per la rubrica “In Diretta con gli Autori” presentano nel gruppo Facebook Book Advisor due libri: XXI Secolo” e “Grande Nudo” edizioni Neo e rispondono alle domande dei lettori. Dialoga con gli autori Francesco Coscioni.

Diretta del 7 settembre 2020.

XXI SECOLO vs. GRANDE NUDO – La presentazione del secolo 🙂

Incontro con Gianni Tetti e Paolo Zardi, modera la NEO. EdizioniI'm going live using StreamYard! Before leaving a comment, please grant StreamYard permission to see your name at streamyard.com/facebook

Pubblicato da Francesco Coscioni su Lunedì 7 settembre 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Sinossi del libro “XXI Secolo” di Paolo Zardi

In un imprecisato futuro del ventunesimo secolo, un uomo percorre le strade di un’Europa assediata dalla crisi e dalla povertà. Vende depuratori d’acqua porta a porta fissando appuntamenti da desolati centri commerciali. Ogni giorno svolge il proprio lavoro con dedizione e rigore avendo come unica ragione di vita sua moglie e i suoi due figli. Che sia un’intera società ad essersi illusa o un singolo individuo, la forza d’urto di una certezza che crolla dipende da ciò che si è costruito sopra. Guardando dritto negli occhi un Occidente in declino, Paolo Zardi racconta il tentativo struggente di un marito di capire quali verità possano nascondersi sotto le macerie delle proprie certezze, lo sforzo commovente di un padre di proteggere la sua famiglia quando tutto sembra franare.

Sinossi del libro “Grande nudo” di Gianni Tetti

Il destino dell’uomo è segnato. Anche la terra sembra saperlo. Si apre, poi mastica e inghiotte, affamata. Tempi di guerra, di carestie e vendetta. Non c’è scampo agli attentati che si susseguono in città né rimedio ai fondamentalismi verso i diversi, non c’è salvezza dalle nubi tossiche né speranza nella misericordia umana. C’è solo una possibilità. È scritta nel vento. E porta un nome: Maria. La riscossa degli ultimi parte da una Sardegna infetta, un’isola/mondo in cui i cani governano e un pescatore affetto dal morbo guida un’orda stracciata verso la terra promessa. Un romanzo corale, esploso, torrenziale, i cui protagonisti mostrano il cuore feroce di un’umanità alla deriva. Il libro più oscuro, spietato e conturbante di Gianni Tetti.

.
Mostra di più

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button