Dirette con Editori

In Diretta con gli Editori: Atlantide Edizioni

Simone Caltabellota per la rubrica In Diretta con gli Editori, racconta la produzione editoriale della casa editrice Atlantide Edizioni in diretta video nel gruppo Facebook Book Advisor e risponde alle domande dei lettori. La presentazione è moderata da Antonello Saiz della libreria Diari di Bordo di Parma.

Diretta del 18 settembre 2020.

https://www.facebook.com/antonello.saiz/videos/10224847292038254

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui

Atlantide Edizioni: la casa editrice

Atlantide nasce emergendo dalle acque morte del sistema culturale italiano degli ultimi anni. A fronte di un modello diffuso nel quale il libro non è più al centro del lavoro editoriale, ma ne costituisce un semplice numero destinato inevitabilmente a smarrirsi in una produzione sempre più abnorme e casuale, dettata dalle mode del momento e dalla fretta, Atlantide intende invece recuperare la centralità dei testi e delle storie e il senso più profondo del loro essere fuori dal tempo oltre ogni meccanismo produttivo consolidato. È nostra convinzione infatti che non sia in crisi il libro, ma il sistema editoriale che lo veicola. Atlantide pubblicherà opere di assoluto valore letterario, scientifico, artistico e filosofico, capolavori dimenticati e testi destinati a diventare i classici di domani, in tirature limitate da collezione distribuite attraverso una rete di librerie fiduciarie indipendenti e direttamente dal nostro sito.

Simone Caltabellota, editor e scrittore, è stato direttore editoriale di Fazi Editore e creatore del marchio Lain. Come autore, ha pubblicato Il giardino elettrico (Bompiani, 2010), Sa Reina (Ponte alle Grazie, 2013), Un amore degli anni Venti. Storia erotica e magica di Sibilla Aleramo e Giulio Parise (Ponte alle Grazie, 2015) e, con Epic Soundtracks, Note Parallele. Vite di Brian Wilson e di Epic Soundtracks (Nutrimenti, 2013).

.
Mostra di più

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button