Dirette con Editori

In Diretta con gli Editori: Utopia Editore

Gerardo Masuccio, editor, per la rubrica In Diretta con gli Editori, racconta la produzione della casa editrice Utopia Editore e il libro “Avventura dell’uomo” di Piero Scanziani in diretta video nel gruppo Facebook Book Advisor e risponde alle domande dei lettori. Presentazione moderata da Ernesto Valerio. 

Diretta del 12 ottobre 2020.

Utopia, nascita di un editore.

UTOPIA è da poche settimane ufficialmente in libreria, ma si è imposta già in poco tempo come una delle realtà editoriali più vivaci, intelligenti e di grande gusto nella comunità dei lettori. Appuntamento questa sera per una presentazione ufficiale al pubblico di Book Advisor che, da subito, ha "adottato" le belle pubblicazioni di questa coraggiosa realtà. I'm going live using StreamYard! Before leaving a comment, please grant StreamYard permission to see your name at streamyard.com/facebook

Pubblicato da Ernesto Valerio su Lunedì 12 ottobre 2020

Link alla diretta nel gruppo Book Advisor qui 

Utopia Editore: la casa editrice

Utopia è una casa editrice europea di lingua italiana fondata a Milano nel gennaio del 2020. La poetica editoriale di Utopia è improntata alla selezione rigorosa di letteratura di qualità. Il catalogo raccoglierà alcune tra le voci più rappresentative della narrativa e della saggistica contemporanee, europee e straniere, in traduzione italiana. La coerenza tra i singoli libri, capitoli di un unico volume, ossia il catalogo, è la pietra fondante di Utopia. Il valore letterario, la poetica e la grafica dei libri saranno espressioni concrete di questa coerenza. Ed è perciò che Utopia non proporrà libri che si vendono, ma venderà i libri che si devono proporre.

“La fame d’immortalità è la grande forza che muove l’anima verso il mondo celeste prima ancora che l’uomo ne conosca l’esistenza. Ci sembra d’essere fermi su di un ponte e di vedere scorrere il fiume del tempo, che passa e passa, senza più tornare. Ma è un errore, amici. Basta volgerci dall’altro lato del ponte ed ecco che il fiume non passa più, anzi viene verso di noi: ci viene incontro. Per l’uomo il tempo non passa: arriva. Sì, il nostro tempo non passa: arriva perennemente.” (Piero Scanziani)

.
Mostra di più

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Back to top button