Classifiche speciali

I 10 libri classici assolutamente da leggere

2) Cent’anni di solitudine – Gabriel García Márquez

cent'anni di solitudine gabriel garcia marquez dieci libri classici

Tra i dieci libri classici da leggere propongo Cent’anni di solitudine: perché ha la forza di rifondare il mondo, perché personalmente coltivo il sogno assurdo che sia possibile creare su questo romanzo una nuova religione, o almeno un sistema di nuovi rapporti umani. (Giacomo Pierantozzi)

Sinossi del libro

Da José Arcadio ad Aureliano, dalla scoperta del ghiaccio alla decifrazione delle pergamene di Melquíades: sette generazioni di Buendía inseguono un destino ineluttabile

Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e da una prodigiosa fantasia, Gabriel García Márquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, creare un vero e proprio paradigma dell’esistenza umana. Un universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, in cui galleggia una moltitudine di eroi.

Cent’anni di solitudine” di Gabriel García Márquez, edizioni Mondadori

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Alessandro Oricchio

Dottorando in studi politici Sapienza Università di Roma, speaker di Teleradiostereo, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio