Articoli

I 10 libri classici assolutamente da leggere

8) Il conte di Montecristo – Alexandre Dumas

il conte di montecristo alexandre dumas

Il Conte di Montecristo, l’ho letto e riletto, almeno sei o sette volte ed ogni volta è come tornare da un vecchio e caro amico. Per me è la storia perfetta. (Veruska Latini)

Il conte di Montecristo, perché insegna la cosa più difficile che ci sia nella vita che è il perdono. (Concetta Mellace)

Il conte di Montecristo perché descrive molto bene la grettezza umana in tutte le sue sfaccettature, e la rivalsa del bene sul male, con l astuzia di un uomo semplice. (Barbara Bardotti)

Sono affascinata dalla doppia identità e, benché io non sia vendicativa, mi avvince il pensiero di poter ritornare dopo aver subito un’ingiustizia, con un altro nome e un’altra vita per farsi giustizia… (Clelia Albano)

Consiglierei il Conte di Montecristo perché è un libro intenso e lungo e che ti dà il tempo di immedesimarsi in Edmond Dantes riuscendo a creare un forte legame con il lettore, il momento in cui inizia a concretizzarsi la sua vendetta, sembra quasi che la sofferenza che la sua sofferenza appartenga anche a te. (Fabio Angelino)

“I conte di Montecristo” di Alexandre Dumas, edizioni Bur Rizzoli

.
Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Tags
Mostra di più

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Related Articles

Back to top button
Close
Close