Articoli

La classifica dei libri più venduti nel mese di ottobre 2020

Quali sono i libri più venduti nel mese di ottobre 2020? Per scoprirlo siamo andati a consultare la classifica dei libri più venduti pubblicata dal servizio classifiche Arianna, che raccoglie i dati di oltre 1800 librerie aderenti su tutto il territorio nazionale. Una classifica che nelle prime dieci posizioni dei libri più venduti nel mese di ottobre 2020 vede rappresentate ben otto case editrici diverse. 

Ecco la lista dei dieci libri più venduti nel mese di ottobre 2020. 

Iniziamo!


10) Della gentilezza e del coraggio – Gianrico Carofiglio

carofiglio

La qualità della vita democratica scaturisce innanzitutto dalla capacità di porre e di porsi buone domande, dalla capacità di dubitare. E questo vale tanto per chi il potere ce l’ha quanto, forse soprattutto, per chi apparentemente non ce l’ha. Cioè noi. Perché i cittadini hanno un potere nascosto, che li distingue dai sudditi e che deriva proprio dall’esercizio della critica e dunque della sorveglianza.
In queste pagine Gianrico Carofiglio, con la sua scrittura affilata e la sua arte di narratore, ci accompagna in un viaggio nel tempo e nello spazio e costruisce un sommario di regole – o meglio suggerimenti – per una nuova pratica della convivenza civile. Una pratica che nasce dall’accettazione attiva dell’incertezza e della complessità del mondo ed elabora gli strumenti di un agire collettivo laico, tollerante ed efficace.

“Della gentilezza e del coraggio” di Gianrico Carofiglio, edizioni Feltrinelli

 

.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Mostra di più

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Vedi anche
Close
Back to top button