Libri per Viaggiare

10 libri da leggere prima di andare a Cuba

Quali sono i libri da leggere prima di andare a Cuba? Ecco una selezione di dieci titoli utili per conoscere l’isola caraibica ancora prima ancora di partire. Dieci libri classici e contemporanei, per ricostruire dal punto di vista letterario la storia e la società cubana. 

Ecco dunque i dieci libri da leggere prima di volare a Cuba!


La rivoluzione cubana – Angelo Trento

la rivoluzione cubana angelo trentoIl primo libro da leggere prima di andare a Cuba è, chiaramente, un titolo che spieghi la storia dell’isola. La rivoluzione cubana è un originale e illustratissimo volume sull’affascinante Cuba e la sua storia. Ultima colonia spagnola nelle Americhe, indipendente dal 1898, la più grande isola dei Caraibi fu sottoposta alla tutela statunitense sino all’ascesa al potere di Fidel Castro nel gennaio del 1959, dopo due anni di guerriglia nazionalista. Oggi Cuba, che resta l’unico esempio di società socialista nel mondo occidentale, si trova di fronte alle incognite che derivano dall’assoluto protagonismo del suo lider maximo e alla necessità di superare la crisi progettuale che da tempo affligge la società dell’isola.

“La rivoluzione cubana” di Angelo Trento, edizioni Giunti Editore

.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Mostra di più

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe.

Articoli correlati

Back to top button