Ti racconto una libreria

Ti racconto una libreria: Libreria Pagine (Piacenza)

Da Piacenza… Here I am!

La Libreria Pagine ha sei mesi ed è figlia di madre single perché ho fatto davvero tutto da sola, dal montaggio mobili al recupero di quelli vecchi. Adesso ragazzi sono l’asso della bolla e del trapano.

E non ho soci che ci mettano un euro o stiano qui dentro mezz’ora (AIUTO!).

Questa libreria nasce da un amore grande per la narrativa americana, dal Canada alla Terra del Fuoco, cominciato quando ero alle medie. Della narrativa statunitense però tengo solo quella sociale e di provincia.

E quando sono arrivati i libri la prima volta, pochi giorni prima dell’apertura, ho chiamato mio fratello per dirgli che avrei voluto TENERLI TUTTI IO (questo da la misura della mia demenza).

Li leggo tutti.

Li leggo tutti perché essendo una libreria “selettiva” chi entra chiede sempre un consiglio, chiede la mia impressione su un certo libro e non posso recitare la quarta di copertina. L’impressione deve essere la mia. Ma quando si dice il bello di portarsi il lavoro a casa…

L’unica eccezione che faccio alla narrativa americana va a favore di qualche editore indipendente (per esempio Atlantide ed Exorma dei quali tengo anche qualche autore italiano), perché in quel caso cerco di vendere l’editore più che il titolo.

Il GRANDE PROBLEMA PERSONALE è che comunque io leggo di tutto, ho sempre letto di tutto, quindi devo trovare il sistema di aggiungere qualche ora alle 24 a disposizione dei comuni mortali per potermi dedicare anche a tutti gli altri libri (la pozione che usava Hermione per seguire più lezioni contemporaneamente potrebbe servire?)

Raffaella Lezoli

Libreria Pagine, Galleria San Donnino 19 – 29121 – Piacenza

Redazione

Redazione della pagina web www.thebookadvisor.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio